Privacy Policy
Location, BZ 39100, Italy

Nuovo “Spazio Enel Partner” a Merano – 15.11.2022

Nuovo “Spazio Enel Partner” a Merano – 15.11.2022

Ha aperto ufficialmente i battenti a Merano un nuovo ‘Spazio Enel Partner’, punto di riferimento per cittadini, imprese, artigiani e commercianti della cittadina termale, con l’obiettivo di proporre assistenza per le forniture di elettricità e gas e nuove opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Immagini inaugurazione Spazio Enel Partner – Merano
https://we.tl/t-leH6BMZ8qL

Interviste Spazio Enel Partner – Merano
https://we.tl/t-UAsd5RoH4V

Al taglio del nastro, in Via O. Von Wolkenstein 7/Q, erano presenti, tra gli altri la responsabile Spazi Enel Partner del Triveneto, Barbara De Bonis e l’imprenditore Luca Renis, titolare della “L.D.R. POWER S.r.l.”, azienda partner che ha una collaborazione consolidata con Enel e che rappresenta, grazie ad un team di professionisti qualificati, un punto di riferimento importante per la seconda città più grande dell’Alto Adige, dopo Bolzano, e per il territorio circostante che conta anche i comuni di Marlengo, Tirolo, Caines, Scena, Cermes, Rifiano, Lagundo, Lana, Postal, Avelengo, Parcines, Verano, Gargazzone, Tesimo, San Pancrazio, Plaus, Meltina, Nalles, San Martino in Passiria.

Sviluppato su un’area di 70 metri quadri, il nuovo Store si inserisce nella rete degli oltre 130 spazi Enel già operativi in tutto il Triveneto.

“Enel – afferma il sindaco Dario Dal Medico – è senza dubbio uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. La presenza di più attori del mercato dell’energia che operano in libera concorrenza anche sul territorio comunale meranese rappresenta ovviamente un’opportunità per cittadini e cittadine che, come clienti, hanno maggiori possibilità di scelta e vedono così anche aumentare il proprio potere contrattuale. Ci rallegriamo che sia aperto un nuovo spazio informativo al servizio della popolazione locale, così da evitare call center e disguidi”.

E’ per noi motivo d’orgoglio – dichiara Barbara De Bonis, responsabile Spazi Enel Partner del Triveneto – inaugurare un nuovo Spazio Enel Partner a Merano. Con questo innovativo Store puntiamo ad offrire un servizio di prossimità e un punto di dialogo con cittadini, artigiani e imprese, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento in un’area importante come quella altoatesina. Questo significa presenza nelle comunità locali e qualità assoluta nei servizi che offriamo, perché vogliamo essere sempre più vicini al tessuto economico e sociale del territorio, sia nell’attività di assistenza, sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica. In Triveneto – conclude De Bonis– sono già oltre 130 gli Spazi Enel ad oggi operativi, e puntiamo ad estendere ulteriormente questa rete di strutture che ci avvicinano sempre più ai nostri clienti offrendo ascolto e risposte adeguate alle loro esigenze”.

All’interno del nuovo spazio, i clienti potranno beneficiare di consulenze personalizzate sulle offerte di energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini proposti da Enel Energia, società del Gruppo Enel leader del mercato libero dell’energia;  dei servizi di attivazione e modifica dei contratti, nonché la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi; possibilità di comunicare la lettura dei contatori; dimostrare il pagamento delle bollette; domiciliare il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito; richiedere forniture di cantiere; pagare le fatture e richiedere rimborsi. Attivi anche i servizi della piattaforma PuntoPuoi per il pagamento bollettini, pago PA, bolli auto, spedizioni, ricariche telefoniche e non solo. 

A disposizione anche le migliori soluzioni per l’efficienza energetica come impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione, climatizzatori ad alta efficienza, proposti da Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti i consumi di casa e luoghi di lavoro;

prodotti per la mobilità elettrica (juice box ecc.) e altro ancora; a breve disponibile anche in qualità di installatore Enel X, garantendo quindi sia la fase di vendita che la fase di installazione, riducendo al minimo le tempistiche di consegna e installazione dei prodotti.

Sarà infine possibile richiedere la connessione internet alla massima velocità di 1000 Mb/s con addebito nella bolletta della luce.

Il nuovo Spazio Enel di Via O. Von Wolkenstein 7/Q è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

 

error: Content is protected !!