Privacy Policy
Location, BZ 39100, Italy

Conferenza stampa “Rete del servizio Casa delle donne” – 03.04.2023

Conferenza stampa “Rete del servizio Casa delle donne” – 03.04.2023

Rafforzata la rete dei servizi Casa delle donne. In futuro, la Rete dei servizi delle cinque Case delle donne dell’Alto Adige si presenterà con un nuovo logo per le attività comuni.

Nel 2022, circa 600 donne si sono rivolte ad una delle cinque Case delle donne esistenti in Alto Adige. Erano tutte vittime di violenza di genere (domestica) e hanno trovato consulenza e sostegno in questi servizi. La Rete dei servizi Casa delle donne operantiin Alto Adige è composta dal Punto di contatto contro la violenza GEA (Bolzano), dall’Associazione degli alloggi protetti del KFS (Bolzano), dall’Associazione Donne contro la violenza (Merano) e dai Servizi di accoglienza per donne delle Comunità comprensoriali della Val d’Isarco e della Val Pusteria.

È stato sviluppato un nuovo logo per rendere la rete ancora più visibile in futuro. Il logo, che è stato presentato oggi (3 aprile) a Bolzano, è stato sviluppato da una studentessa dell’Istituto tecnico superiore per l’economia, grafica e la comunicazione “Julius e Gilbert Durst” di Bressanone.

“Dobbiamo parlare di questo tema perché la violenza accade, perché come società non siamo ancora in grado di proteggere sufficientemente le donne.
La violenza non è mai una questione privata”, ha detto Waltraud Deeg, assessora al sociale, durante la presentazione. Per questo è importante rafforzare ulteriormente e mettere in rete i servizi di sostegno e prevenzione”.

CONFERENZA RETE SERVIZI CASA DELLE DONNE
 

 

error: Content is protected !!