;
Location, BZ 39100, Italy

Al Martedì dell’Euregio idee abitative innovative e sostenibili – 15.04.2025

Al Martedì dell’Euregio idee abitative innovative e sostenibili – 15.04.2025

Strategie e progetti dei territori dell’Euregio a confronto: best practices per comunità resilienti e per contrastare lo spopolamento delle regioni alpine.

Come i Comuni e le Comunità comprensoriali dei territori montani dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino possano essere resi più attraenti e resilienti, ad esempio contro lo spopolamento e la frammentazione delle aree rurali: questo il tema del Martedì dell’Euregio del 15 aprile a Casa Moggioli a Trento.

Rappresentanti dai tre territori hanno discusso di come questo possa essere conciliato con i principi di sostenibilità, inclusione e innovazione e hanno presentato le principali strategie legislative, così come progetti concreti di attuazione sui modelli abitativi integratil’organizzazione del lavoro, il welfare territoriale e il turismo sostenibile.

Imm Euregio – martedì dell’Euregio “Innovazione e sostenibilità nell’abitare”
https://we.tl/t-fjgfdzPezF

Imm tavola rotonda martedì dell’Euregio “Innovazione e sostenibilità nell’abitare”
https://we.tl/t-Og4plUjwda

Intv Simone Marchiori IT  (mp4+mp3)
https://we.tl/t-2ivEBFBGXW

Intv Elisa Bertò IT (mp4+mp3)
https://we.tl/t-cd5WupSjfb

Intv Franz Mariacher DE  (mp4+mp3)
https://we.tl/t-0XkbINjbEI

Intv Valentina Chizzola IT (mp4+mp3)
https://we.tl/t-o48FTgWri5

Intv Leonhard Resch DE (mp4+mp3)
https://we.tl/t-MldiVa2aoc

Intv Andrea Golo IT (mp4+mp3)
https://we.tl/t-d39IO1cgrU

Intv Walter Viola IT  (mp4+mp3)
https://we.tl/t-zlDzWNgTFD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!