;
Location, BZ 39100, Italy

Festa di fine stagione per il Basket Club Bolzano – 30.04.2025

Festa di fine stagione per il Basket Club Bolzano – 30.04.2025

L’Alperia Basket Club Bolzano chiude la stagione e festeggia i risultati raggiunti

L’Alperia Basket Club Bolzano ha chiuso ufficialmente la stagione 2024/25 con una serata speciale per celebrare i risultati raggiunti e salutare una stagione intensa e ricca di emozioni, il club ha organizzato un rinfresco nel dehor dell’Hotel Città, al centro di Piazza Walther, la piazza più bella di Bolzano e ormai diventata la location simbolo delle celebrazioni di fine campionato di serie A2 targate BCB.

Durante la serata, il club ha voluto esprimere la propria gratitudine non solo alle atlete, allo staff tecnico e ai dirigenti, ma anche agli sponsor, alle istituzioni locali e a tutti i partner che, con il loro sostegno costante, permettono al Basket Club Bolzano di portare avanti con orgoglio e continuità il proprio progetto sportivo e sociale. Un progetto che inizia dal minibasket, cresce con il lavoro sulle giovanili e culmina con la prima squadra in Serie A2, che rappresenta l’apice di un grande movimento cestistico radicato sul territorio.

Un’occasione per celebrare insieme un traguardo importante: l’accesso ai playoff e il piazzamento tra le prime squadre del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.

BASKET CLUB BOLZANO FESTA DI FINE STAGIONE
https://we.tl/t-ZGVnoGH7PW

INTV CARLO ALBERTO VALER (audio video)
https://we.tl/t-MioX4KMPey

INTV MASSIMO ROMANO (audio video)
https://we.tl/t-LJidKmQPAV

INTV ALESSANDRA FUSINA (audio video)
https://we.tl/t-n4GqXwoO9R

INTV LICIA SCHWIENABCHER (audio video)
https://we.tl/t-PIeLHjCA2n

Una stagione tutt’altro che semplice

Una stagione tutt’altro che semplice, che ha messo alla prova la squadra fin dalle prime giornate, ma che si è trasformata in una storia di resilienza e coesione. A confermarlo è il presidente del club, Carlo Alberto Valer, che ha aperto la serata ringraziando giocatrici, staff tecnico, sponsor e istituzioni per il supporto: “È stata una stagione inaspettata ed eccezionale. Il gruppo si è finalmente compattato, decidendo che bisognava vincere, dimostrando che si poteva fare anche prima. Abbiamo perso partite importanti per un solo punto o poco più, ma alla fine abbiamo superato tutte le difficoltà; come sempre faremo.”

Coach Massimo Romano, artefice della crescita tecnica e mentale della squadra, insieme alla sua vice Valentina Calandrelli, ha sottolineato l’exploit finale e le prospettive per il futuro: “Abbiamo raggiunto i playoff con un grande slancio nel finale di stagione e ce li siamo giocati testa a testa contro la favorita, Costa Masnaga. Ora vogliamo continuare a lavorare bene con le giovani e garantire stabilità e presenza sul territorio. Il campo dirà cosa succederà, ma il nostro impegno sarà sempre al massimo.”

A parlare con orgoglio anche la capitana della squadra, Licia Schwienbacher, portavoce dello spirito combattivo del gruppo: “Tante esperienze positive che ci hanno permesso di raggiungere i playoff anche quest’anno, grazie all’unione della squadra. Nonostante avessimo un gruppo giovane siamo state pronte a compattarci e raggiungere l’obiettivo. Sono molto fiera e non vedo l’ora di iniziare il prossimo anno.”

L’Alperia Basket Club Bolzano, con 33 partecipazioni consecutive alla Serie A2 è pronta per la 34esima, si conferma una realtà solida e ambiziosa del basket femminile nazionale. 

Il futuro è tutto da scrivere, ma una cosa è certa: la passione per questo sport continuerà a essere il motore del progetto BCB.

Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!