Privacy Policy
Location, BZ 39100, Italy

Euregio: premiate le eccellenze del volontariato giovanile del 2023 – 30.06.2023

Euregio: premiate le eccellenze del volontariato giovanile del 2023 – 30.06.2023

Sono 20 i giovani, di cui sei altoatesini, premiati oggi (30 giugno) al NOI Techpark di Bolzano per il loro impegno nel volontariato. Riconoscimenti assegnati anche ad alcuni progetti specifici.

Premiazione volontariato giovanile
https://we.tl/t-8ROluXkl3a

Interviste “ITALIANO E TEDESCO”
https://we.tl/t-BjDqkJy0GH

I giovani altoatesini premiati sono: Peter Brugger (Scaleres/Varna), Rudi Trafoier (Sluderno), Julia Lantschner (Collepietra – Kigamboni/Dar es Salaam, Tanzania), Daniel Donner (Silandro), Linda Zeni (Siusi/Castelrotto) e Gaia Guzzi (Bolzano).

Quest’anno il premio per meriti speciali nel volontariato giovanile in Alto Adige va al Gruppo Giovani della Croce Bianca, che nel 2023 festeggia il 25° anniversario della sua fondazione.
In qualità di organizzazione giovanile dell’associazione provinciale di soccorso Croce Bianca, il Gruppo Giovani è impegnato con bambini e giovani anche al di fuori dell’attività dell’associazione.

Cinque dei giovani premiati provengono dal Trentino: Alberto Fronza, Tommaso Beltrami, Aurora Dellamaria, Michele Facinelli e Davide Capsoni. Il progetto “La Voojce di Babele” dell’associazione “Filodrammatica Teatrale di Tenno” e l’associazione Rasom sono stati infine premiati con il “Premio Eccellenza” per il loro straordinario impegno.

Per il Tirolo sono stati premiati 9 giovani: Natascha Wolf, Vivien Sauer, Michael Fellner, Simon Casari, Gizem Polat, Angelo Hudej, Markus Klein, Fabian Koller e Daniel Kotzbeck.
La Piattaforma per il Social Networking del Nord Tirolo (Plattform für soziale Vernetzung Tiroler Oberland) è stata premiata per il suo speciale impegno sociale nel progetto “Imst verschenkt” (Imst regala), mentre la Gioventù cattolica della Diocesi di Innsbruck (Katholische Jungschar) è stata segnalata per il progetto dell’orto parrocchiale.

L’Orchestra Giovanile di Fiati dell’Euregio è stata premiata come progetto transfrontaliero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!